Cala dell’Acquaviva, Marittima

Cala dell’Acquaviva a Marittima, l’insenatura più bella del Salento

Acquaviva, Marina di Marittima
Acquaviva, Marina di Marittima

Se vi trovate nell’accogliente Villa Casale Agriturismo, a Cerfignano, e avete voglia di vivere una giornata all’insegna dell’emozione e dell’avventura, vi basterà prendere la vostra auto ed in soli 15 minuti sarete già arrivati alla vostra indimenticabile destinazione: Cala dell’Acquaviva a Marittima.

Una piscina naturale

C’è chi la definisce l’insenatura più bella del Salento, chi un’incantevole terrazza sul mare, per altri è una memorabile località balneare mentre altri ancora la ricordano come una mirabile piscina naturale.

Ad ogni modo, la Cala dell’Acquaviva è, senza dubbio, in quanto insenatura, un braccio d’acqua che arriva nell’entroterra costeggiato da altre sponde e va ad abbracciare, in questo modo, Castro e Marina di Andrano.

L’esperienza caratterizzante che potrete fare in questo magico luogo sarà quella di rigenerarvi con le sorgenti d’acqua fredda, le quali identificano questa località grazie alle freddissime polle di acqua dolce. Non finisce qui! Queste gelide sorgenti apportano innumerevoli benefici.

I benefici di queste acque

A livello salutare servono a consolidare il sistema immunitario, a migliorare la circolazione sanguigna e la respirazione, nonché a normalizzare la temperatura e a rigenerare il corpo.

Se dopo tutte queste motivazioni vi sentite ancora un po’ titubanti, sappiate che queste fresche acque servono persino ad alleviare ogni malumore e depressione!

Se poi, oltre alla vostra salute, vorrete migliorare anche il vostro aspetto fisico o mantenere il vostro impeccabile aspetto, la Cala dell’Acquaviva è quello che fa al caso vostro.

Avete fatto un’abbondante colazione presso Villa Casale Agriturismo? Queste sorgenti vi aiuteranno ad accelerare il metabolismo, favorendo la perdita di peso.

A chi dice che andare al mare rovina i capelli, invece, potrete affermare a gran voce che questa credenza non vale per questa località mozzafiato poiché, grazie sempre alle sue prodigiose acque, essa sarà in grado di mantenere i vostri capelli e la vostra pelle forti e lucenti.

Ancora dubbi? Il bagaglio portatelo vuoto e riempitelo di ricordi, avventure ed emozioni.

Cosa aspettate, prenotate la vostra indimenticabile vacanza in Salento!