Otranto: magica prima alba d’Italia.

Cava di Bauxite Otranto, Salento
Cava di Bauxite Otranto, Salento

Il risveglio a Villa Casale B&B

I letti di Villa Casale Agriturismo ci coccolano in un abbraccio difficile da spezzare: rinunciare a quel piacevole tepore è un’impresa ardua.

“L’avventura è laggiù”, ci ricorda però Up, celebre cartone animato Disney Pixar.  Molto spesso, dunque, bisogna allontanarsi dalla propria comfort zone per scoprire la sorpresa di una nuova avventura.

I proprietari di Villa Casale saranno sicuramente stupiti dal vostro coraggioso risveglio, avvenuto ancor prima del sorgere del sole.

Assonnati e avvolti da un cielo nero slavato, avete le chiavi dell’auto in mano: 16 minuti, o se preferite 11 km, vi dividono non solo dalla magica Otranto, ma anche dalla visuale della prima alba d’Italia. 

Onorati di aver assistito a questo incantevole spettacolo, una volta ammirata anche l’aurora, avrete modo di vivere una breve ed intensa full immersion nella memorabile Città di Otranto.

La città di Otranto

Se siete appassionati di storia o ancora di letteratura, non potrete fare a meno di visitare il simbolo di questa città: il Castello di Otranto che, udite udite, battezzò, e dunque diede il nome, al primo romanzo gotico mai esistito.

Oltre al Castello Aragonese di Otranto, oggi museo e centro pulsante di viva cultura e sano intrattenimento, avrete modo di lasciarvi rapire dalla suprema Cattedrale dell’Annunziata, combinazione di dettagli bizantini, gotici e romanici.

Stiamo parlando di un’eminente struttura, uno scrigno che custodisce scrupolosamente affreschi in stile bizantino, un’antica cripta, 7 teche contenenti le reliquie dei Martiri di Otranto e ancora il celebre mosaico dell’Albero della Vita.

Oltre che in una travolgente esperienza storico-artistica, Otranto sarà in grado di coinvolgervi in un rilassante viaggio sensoriale all’insegna  di emozioni vissute tra sabbie dorate e “chiare, fresche e dolci acque”.

Baia di Orte Otranto, Salento
Baia di Orte Otranto, Salento

Località del salento da sogno come:

  • Baia dei Turchi, area suggestiva per il suo mare e la sua spettacolare natura; 
  • Laghi Alimini, caratterizzati da candide sabbie e da preziose varietà di flora e fauna; 
  • Baia di Orte, a 4 km da Otranto, chiusa dal faro di Punta Palascìa;

sono solo alcune delle suggestive tappe che potranno coronare il vostro itinerario.

Non perderti una vacanza illuminante, svegliati presto: il Sole sorge prima in Salento!

Scopri le nostre camere e prenota su Booking